Pianta di soli 114 mq calpestabili ma con grandi potenzialità, grazie anche alla presenza di numerose finestre e di pochi pilastri portanti.
Per soddisfare il desiderio della committenza di spostare la cucina vicino al terrazzo e sfruttarlo quindi al meglio, l'intervento è stato radicale e ha comportato la demolizione di molti tavolati. Lo spazio è stato ottimizzato al massimo per ricavare anche due cabine armadio e avere una zona studio molto più ampia e luminosa di quella precedente .
Il risultato è di grande ariosità e funzionalità . Lo specchio a tutta parete del soggiorno ( che cela un armadio molto contenitivo) genera una scintilla di novità , moltiplicando la luce naturale e artificiale .
Entrambi i bagni sono dotati di docce spaziose con nicchie e mensole piastrellate. La porta battente della doccia è stata scelta in cristallo trasparente per dare maggiore luminosità e permettere di valorizzare il decoro in mosaico della parete frontale .
Anche in questo caso , per l'impianto di condizionamento, la scelta è caduta su ALASPLIT per nascondere la parte tecnica all'interno di apposite nicchie predisposte.
Rossana Fusi Architetto
Via G.P. Puricelli, 8 - 20147 Milano
Tel: 338 6278000 - email: studio@rossanafusi.it
- solo su appuntamento -